Studio
Rebis

Centro
di Ricerche per l’Equilibrio Umano
Lo studio Rebis nasce a Torino nel 1994 come
Associazione non a scopo di lucro e vede come Presidente e fondatrice la Sig.ra
Carosso Mirna; attuale titolare dello Studio Rebis.
Nel 1999 si trasferisce a Revigliasco d’Asti ove, insieme
al suo compagno, amplia le attività ed istituisce un vero e proprio Centro di
ricerche per l’equilibrio umano.
Carosso Mirna, con Diploma di maturità Magistrale e
relativo quinto anno integrativo – Torino.
- Dal 1986 Ho partecipato per quindici anni ad eventi,
attività ed iniziazioni attinenti alla cultura afro-brasiliana guidati da Aldo
Del negro. Ho seguito conferenze e partecipato a corsi di Lessico Immaginale
con il Dott. Ermanno Ferrero, seminari di psicodramma, bioenergetica e
biotransenergetica, presieduti dal Dott. Pier Luigi Lattuada – Milano;
contemporaneamente ho partecipato a corsi e seminati con il Dott. Mendez
Elieser – Brasile.
- Ho partecipato alle lezioni di teologia c/o
la Scuola Superiore di Teologia Spirituale – Torino – Prof. E. Luperi
dell’Università di Torino.
- Ho ottenuto il diploma in Bioterapia Professionale,
metodo K/Z c/o l’Istituto Scientifico di Ricerche ed Applicazione Energia
Bio-Radiante – Milano
(Convenzionato con l’Università degli Studi di Milano).
- Conseguito il primo e il secondo livello Reiki del
sistema USUI per la guarigione naturale c/o la Bios Salus – Torino – Prof.
Vincenzo Pandolfi.
Completato
il Master Reiki del sistema USUI per la guarigione naturale - Milano
- Dal 1998 Operatrice nell’ambito della Terapia
Alternativa.
Insegnante di Yoga ad indirizzo Tibetano per adulti e ragazzi
dal 10 ai 15 anni, presso l’Associazione REBIS.
-
Ho Svolto un corso di Yoga a indirizzo Tibetano presso il Comune di
Revigliasco d’Asti, sovvenzionato dal Comune stesso e promosso dal Dott. Luca
Bocco Ghibaudi della Farmacia SANITAS DI Asti.
- Conseguito l’attestato di partecipazione al corso “I
principi basilari della Medicina Tibetana” tenuto dal Dott. Dawa Tsering, c/o
il Kumpen Lama Gangchen di Milano.
- Nel 1999 ha inizio il percorso di ricerca
nell’ambito della Medicina Tibetana. Ho partecipato per dieci anni a ritiri
spirituali del Buddha della Medicina, attinenti alla guarigione di corpo, mente
ed energia; atti a sviluppare la motivazione al ruolo del Bodhisattva. Ritiri
ed insegnamenti presieduti dal Prof. Pasang Yonten Arya Tendi Sherpa.
- Dal 2001 al 2005 Frequento
e mi Diplomo in Naturopatia Tibetana c/o il New Yuthok
Institute per la Medicina Tibetana (Milano) Vai
al sito del Prof. Dr. Pasang Yonten Arya Tendi Sherpa;
precedente Direttore e Professore all’Istituto Medico Tibetano di S.S. il Dalai
Lama a Dharamsala (India).
Allo stesso tempo frequento seminari di Bioanalogia tenuti dal Kinesiterapista Jean-Philippe Brébion.
- Ho Svolto corsi di Yoga Tibetano propedeutico,
autorizzati dal Prof. Dr. Pasang Yonten Arya Tendi Sherpa, nella sede di
Revigliasco d’Asti e nella provincia di Asti.
- Ho esercitato come docente di medicina naturale, per
conto dell’UTEA di Asti presso i comuni di Portacomaro, Moncalvo, Villafranca e
Grazzano Badoglio – Asti.
- Dal 2005 Titolare dello Studio REBIS Centro di Ricerche per
l’Equilibrio Umano, dove esercito la libera professione e dove, a tutt’oggi,
oltre allo Yoga Tantrico Spirituale Tibetano, si svolgono le varie attività
(Vai a Calendari
Corsi)
- Ho Partecipato ai seminari del primo
e secondo livello di Traditional Tibetan
Moxibustion class c/o il New Yuthok
Institute, su citato.
- Conseguita la qualifica di Operatore in Tibetan yogic Tza
rlung healing Practice, c/o il New Yuthok Institute, su citato.
- Partecipato al primo e secondo seminario di
Yoga Tantrico Tibetano c/o il New Yuthok Institute,
su citato.
- Docente di Yoga Tibetano, per conto dell’UTEA di Asti
presso il comune di Asti.
- Dal 2008 al 2014 Responsabile del Progetto Reiki in Ospedale presso
l’Ospedale Cardinal Massaia, reparto di Oncologia, di Asti, all’interno del
quale svolgo opera di volontariato.
Da giugno 2014 recedo dall’incarico di responsabile
mantenendo il ruolo di operatore reiki volontario.
Nomina di vice presedente dell’Associazione di
volontariato “La Via del Cuore”, con sede in Strada Montarsone,
3 – Calliano – Asti
- Nel 2013 Ricevo la Trasmissione orale completa del Gyud-shi “Quattro tantra” dal Prof, Pasang Y. Arya –
Milano.
Partecipo al Seminario sulla Preparazione delle Formule
Erboristiche Tibetane – parte 1, Tenuto dal Prof. Pasang Y. Arya – Milano.
Partecipo al seminario del secondo livello di Traditional Tibetan Moxibustion class, c/o il New Yuthok
Institute, su citato.
A tutt’oggi,
all’interno dello Studio Rebis, oltre alle terapie individuali e a opera di
volontariato, si svolgono corsi di Yoga Tibetano Luejong;
propedeutico alla pratica dei sei Yoga di Naropa.
Sono attivi seminari di Reiki (metodo USUI della
guarigione naturale), purificazioni e scambi Reiki, serate del Dharma, Yoga
Sciamanico, Tecniche di guarigione, Sadhana del Buddha della Medicina,
meditazioni per la pace interiore e la pace nel mondo. (Vai a
Calendari
Corsi)
Ogni attività, seguendo lo schema olistico, si
svolge con l’intento di promuovere l’armonia e il benessere generale;
ripristinando l’equilibrio tra corpo, mente e energia, si crede nella capacità
innata di ognuno di realizzare uno stato di completo benessere e pura
consapevolezza.
Inoltre, da circa 11 anni, Lama Geshe Janchup
Gyaltsen e Thupten Chiring
Sherpa ci onorano della loro preziosa presenza nella pratica della
Cerimonia rituale del Lha e la Cerimonia di lunga vita di Tara Bianca. (vai a eventi).

Alcuni studenti del corso formativo di
Yoga Tibetano durante il ritiro annuale.
Home page: www.studiorebis.it
Studio Rebis di Carosso Mirna – P.zza
Vittorio Veneto n. 4 – 14010 Revigliasco d’Asti – AT
Tel. 0141/20.83.78 – e-mail: Studio Rebis ![]()